Storia del Bingo Online Italiano

eurobet_250x250

Il Bingo è uno dei giochi forse più antichi e giocati in Europa e nel resto del mondo, ma in Italia è solo dal 2001 che è riuscito ad approdare ed a fondare le proprie solide basi. Da quel giorno di autunno il Paese ha visto la nascita e la diffusione di centinaia di sale da bingo in tutto il territorio nazionale; ogni piccola cittadina e piccolo paesello di provincia ha dovuto gioco-forza piantare le basi per una nascita di un centro sportivo di Bingo.

In Italia il gioco del bingo è conosciuto ai più, con il termine di Tombola e giocato pressocché in tutte le tavole degli italiani durante il periodo natalizio e come momento di puro divertimento; raramente infatti si trova nelle case degli italiani il montepremi molto alto (come spesso però accade nelle sale da bingo online).

La storia del bingo risale però a molti anni fa, intorno al 1500 quando fu istituita la prima lotteria. Il nome del bingo, però, dobbiamo farlo risalire e dare la paternità ad un venditore di giocattoli newyorkese, un certo Edwin Lowe che durante una partita di Beano in Georgia (come si chiamava il vecchio bingo), urlo Bingo invece di Beano!

Storicamente, quindi, è convinzione comune di far risalire a quel giorno particolare la nascita del gioco come lo conosciamo oggi noi.

da Bingo

Tramite questa pagina andremo ad analizzare da vicino le migliori sale da bingo online sia italiane che straniere e dove conviene spendere i propri soldi al fine di ottenere una possibilità di vincita più elevata ed una probabilità di sconfitta più bassa possibile. Inoltre le sale da bingo online presentano delle differenze sostanziali, le quali possono essere ricondotte al bonus con deposito iniziale, alla percentuale di pagamento ed alla velocità con la quale vengono effettuati i pagamenti delle vincite.

Detto questo, iniziamo a definire le sale da bingo online che secondo il nostro parere vale la pena conoscere.